Concerti in occasione della Ricorrenza dei Defunti 🎧

COMMEMORAZIONE DEFUNTI 2020 

Video offerto dall’Associazione Coro La Gerla di Torino all’AFC Torino SpA, in occasione della Commemorazione dei Defunti 2020.

Il video è stato girato prima della pandemia di Covid 19 presso il Santuario di Santa Rita da Cascia.

 

 

   REQUIEM 2022

Presso l’ingresso principale del Cimitero Monumentale di Torino, per ricordare chi non c’è più, il Requiem di Mozart con la Melos Filarmonica e il coro di Nice dirige il Maestro Gragnanini.

La Commemorazione dei defunti – ha sottolineato il presidente di AFC, Andrea Araldi – è un momento in cui la comunità si incontra in un luogo fisico, ma anche spirituale. Giorni importanti per la collettività, che segnano il passaggio tra chi c’è e chi non c’è più”.  “Un grande concerto ad ingresso libero e gratuito per  accogliere con un evento corale straordinario,  i torinesi che non hanno potuto dare un ultimo saluto ai propri cari per il Covid e per ricordare tutti quelli che non ci sono più,  tutti insieme come in un grande abbraccio”- ha  dichiarato l’amministratore delegato di AFC, Carlo Tango. “Un’ iniziativa che come le altre  attività culturali presenti al cimitero, pur nel rispetto del luogo di dolore e commemorazione, vuole rendere i servizi cimiteriali più aperti  alla Città e più vivi” – ha aggiunto l’assessora Chiara Foglietta

 

  APPUNTAMENTI CON IL RICORDO 2023

Coro La Gerla – Cimitero Parco

 

 

 

 

Taurus Bras – Cimitero Monumentale

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024

Torna su Torna all'inizio