Torino Spiritualità al Cimitero Monumentale: sabato 26 e domenica 27 settembre alle ore 10, passeggiata al femminile tra racconti e canti.

Due gli appuntamenti al Monumentale nell’ambito della rassegna Torino Spiritualità che quest’anno ha scelto come tema il respiro. Si intitola “Il soffio creativo”la passeggiata storica tra le tombe con  Federica Tammarazio, storica dell’arte dell’Associazione Pentesilea, le narrazioni e i canti di Giorgia Di Molfetta con la regia di Chiara  Lombardo (Municipale Teatro). Un percorso al femminile tra scrittrici, giornaliste, pensatrici, artiste, filantrope, religiose, attiviste e figure politiche tra 800 e 900, che tornano in vita col racconto delle loro storie.Nei miti delle origini le divinità, soffiando sulla materia inanimata, la portano in vita. Ma cosa accade quando è un essere umano a emettere un “soffio creativo”? Accade che il soffio si fa voce, preghiera, canto, espressione del pensiero.

Ingresso sabato 26 settembre alle ore 10 in corso Novara 131/A. Replica domenica 27 settembre. Quota di partecipazione € 12. Ridotto Carta Extra € 8.

Per informazioni telefonare al 3662107136  oppure consulta  http://www.cimiteritorino.it/i-cimiteri/arte-storia-e-tombe-illustri/eventi/torino-spiritualita-2020-respiro/

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2021

Torna su Torna all'inizio