Ricerca defunto

Screenshot homepage del servizio "ricerca defunti"Attraverso la ricerca nella Banca Dati Cimiteriale è possibile:

  • conoscere l’ubicazione esatta di un defunto e visualizzare le mappe cimiteriali
  • inviare segnalazioni e richieste cliccando su FiloDirettoConGliUffici nella scheda defunto
  • consultare gli avvisi di scadenza sepolture e i piani operativi

Per utilizzare il servizio è necessario autenticarsi secondo le modalità sotto indicate.

Il servizio permette la ricerca di un defunto sepolto nei cimiteri di Torino, sulla base del Registro Cimiteriale della Città tenuto ai sensi di legge e consultabile sul sito della Città di Torino.
Ai fini della privacy si informa che i dati personali  consultabili attraverso il Ricerca Defunto on line rientrano nella casistica dell’art. 24 del D.lgs. 196/2003 –  Casi nei quali può essere effettuato il trattamento senza consenso, lettera C “dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque”.

Note sull’autenticazione

In osservanza delle disposizioni del Garante della Privacy, per accedere al servizio occorre identificarsi. A tal fine sono state predisposte più modalità, tutte equivalenti, che consentono di effettuare ricerche per circa 15 minuti: riconoscimento tramite chiamata telefonica, riconoscimento tramite SMS inviato dal richiedente e, autenticazione tramite identità digitale (senza limiti di tempo).

Accesso al servizio di ricerca defunti online

Presso il cimitero, in corrispondenza degli ingressi di maggior affluenza, sono disponibili Totem Informativi che permettono al visitatore di accedere al servizio di ricerca defunto.

Per le ubicazioni al Tempio Crematorio è anche attivo il servizio online Memoteca raggiungibile dal sito della Socrem Torino.

Torna su Torna all'inizio