SALTO2026- Il mondo salvato dai ragazzini

lunedì 18 maggio 2026 - 11:45 - 13:00

APPUNTAMENTO ANCORA DA DEFINIRE

PRESSO LO STAND DELLA CITTA’ DI TORINO

Il mondo salvato dai ragazzini

Il tema della XXXVIII edizione

Il mondo salvato dai ragazzini è un libro fondamentale di Elsa Morante: un libro che ne contiene molti, e che attraversa forme diverse dell’arte e della parola. È un manifesto e una poesia, una festa e un’invettiva, un romanzo e una chiave magica. Apre tutte le porte.
Tante definizioni, perché sfugge a ogni definizione: non è classificabile, come non lo è il mondo dei ragazzini, dei ragazzi e delle ragazze, a cui da sempre il Salone si rivolge.
Il mondo salvato dai ragazzini è un titolo in movimento ed è, prima di tutto, un messaggio di speranza. È il mondo che il Salone del Libro si prefigge, auspica, prova a costruire ogni giorno con inventiva e dedizione.

Annalena Benini – Direttrice editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino
In occasione dell’incontro del Salone, anche per quest’anno, l’Ufficio promozione e valorizzazione di AFC Torino SpA distribuirà al pubblico presente il segnalibro che tramite due QR code permette  l’accesso diretto ai due podcast su due personaggi speciali che riposano nei cimiteri di Torino, realizzati con l’interpretazione dell’attrice Elena Ruzza.

 

Mappa non disponibile
SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2026
Categoria evento

SALTO2026

Quando

lunedì 18 maggio 2026 - 11:45 - 13:00

Informazioni

AFC Torino SpA
arte-storia@cimiteritorino.it

Accesso libero



Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026

Torna su Torna all'inizio