Torna l’acqua nei cimiteri: aperte nuove fontane al Parco ed al Monumentale

Proseguono in perfetta tabella di marcia i lavori di rifacimento degli impianti idrici nei cimiteri. Al momento sono circa una quarantina le nuove fontane a cui poter attingere l’acqua per i fiori dei propri cari: trenta al Parco ed undici al Monumentale. Gli interventi, che  prevedono il rifacimento della rete idrica ed una nuova collocazione delle fontanelle  nei punti in cui se ne fa maggior uso, erano iniziati  il 14 luglio dello scorso anno al cimitero Parco nell’area della Cappella Tarino. Il termine fissato per la conclusione dei lavori  in tutto il cimitero di via Bertani è il 13 luglio 2015. Al Monumentale invece, si è iniziato il 26 gennaio 2015,sul lato di corso Regio Parco, nei pressi del complesso di sepolture chiamato, Giardino della Quiete e Viale Brin,e si dovrebbe terminare a gennaio 2016. Ad  oggi però sono già stati inaugurati undici nuovi punti di rifornimento acqua e, dall’ufficio tecnico del Comune, dicono che se il tempo non farà le bizze, si potrebbe finire addirittura in anticipo di alcuni mesi. Sempre entro l’anno infine, nuovi impianti con fontane, panchine ed innaffiatoi a portata di mano anche  nei cimiteri minori di Sassi, Mirafiori, Abbadìa e Cavoretto.

 Calendario interventi al cimitero Parco  dal 14 luglio 2014 al 13 luglio 2015

  • Dal 14 luglio 2014 a gennaio 2015 nell’area presso la Cappella Tarino, nel tratto compreso tra gli ingressi di  via Pancalieri 89 e via Ingria 40 (sulla piantina di color giallino).
  • Da Febbraio ad aprile 2015 si è proseguito  nel segmento   compreso tra i varchi di via Ingria 40 e 12 che arriva sino all’ingresso principale in via Bertani 80 (sulla piantina di color azzurrino).  
  • Da maggio a luglio 2015 l’ultima area, a ridosso del cancello di  via Pancalieri 29  (sulla piantina di color verde)

Per vedere nei dettagli clicca su Piantina nuovo impianto idrico al Parco e fontanelle 

Calendario interventi al cimitero Monumentale dal 26 gennaio 2015 al 25 gennaio 2016

  • Dal 26 gennaio, interessato il tratto compreso tra corso Regio Parco  e via Varano  (giardino della Quiete, viale Brin).

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2015

Torna su Torna all'inizio