Lavorare nei cimiteri per i privati

Per lavorare all’interno dei cimiteri su incarico dei concessionari di sepoltura, individuale o di famiglia, occorre certificare il rispetto dei principi di trasparenza e di libertà della concorrenza sul mercato, delle norme in materia di pubblicità e trasparenza dei prezzi, la sussistenza dei requisiti di capacità tecnica e organizzativa,  il rispetto delle norme di sicurezza e della normativa vigente in materia cimiteriale.

Lo prevede il Regolamento comunale n. 264 per il servizio mortuario e dei cimiteri  che, nella parte quinta, articoli 74-83, dettaglia gli obblighi delle imprese che operano conto terzi (come ad esempio un’impresa marmista, una ditta di manutenzione del verde o una impresa edile).

La certificazione avviene tramite la presentazione dei seguenti moduli:

Il formato della modulistica consente la compilazione a video dei soli campi editabili.

I moduli una volta compilati, firmati  (con firma digitale ove disponibile) e completati della documentazione richiesta (copia polizza assicurativa e documenti di identità se non firmati digitalmente) vanno inviati all’indirizzo: imprese@cimiteritorino.it.

I moduli vanno ripresentati in occasione di variazione dei propri dati aziendali.

In assenza della certificazione o nel caso la polizza assicurativa sia scaduta, non si potrà operare all’interno dei siti cimiteriali sino ad avvenuta regolarizzazione.

Una volta ricevuto l’incarico dal concessionario (su modulistica consegnata dagli uffici) occorre contattare il cimitero per fissare le modalità operative dell’intervento (data e orari, modulistica e prescrizioni, limiti alla circolazione interna, etc…).

Scarica il dépliant informativo per le imprese (PDF – 119 Kb).

Consulta le caratteristiche tecniche delle lapidi di loculi e cellette, utili per  dar corso alle attività di sistemazione arredi.

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