Frammenti web- mercoledì 14 aprile ore 17.30 on line: Progetto del FAI “Identità ritrovate. Vi presento un posto – Il cimitero Monumentale”.

“Identità ritrovate. Vi presento un posto – Il cimitero Monumentale”.

Mercoledì 14 aprile alle ore 17.30 appuntamento con il secondo incontro del ciclo  “FRAMMENTI SUL WEB 2021 – Arte, architettura, cultura e natura per approfondire le tematiche cimiteriali” realizzato da AFC in collaborazione con il Comune, la Commissione di garanzia delle opere cimiteriali, il Politecnico e l’Università di  Torino. Si parlerà del progetto del  FAI :”Identità ritrovate. Vi presento un posto – Il cimitero Monumentale”. Tre studentesse della classe 4ES del Liceo Scienze Umane – Opzione Economico Sociale del Liceo Regina Margherita e la loro professoressa referente, presenteranno il loro lavoro sul Monumentale di Torino. “Un’esperienza unica”-  hanno detto Federica Bloisi, Paola Tarantini e Lorenza Vallelonga. Era la prima volta che vi entravano e non immaginavano fosse così bello e pieno di storia. Tutte le informazioni per partecipare all’incontro sulla pagina del sito web dei cimiteri al link http://www.cimiteritorino.it/i-cimiteri/arte-storia-e-tombe-illustri/eventi/frammenti-sul-web-2021-di-arte-architettura-cultura-e-natura-per-approfondire-le-tematiche-cimiteriali/

Nell’immagine da destra a sinistra, le tre studentesse del Regina Margherita, Federica Bloisi, Paola Tarantini e Lorenza Vallelonga, davanti alla lapide del cimitero Ebraico presso il Monumentale che riporta i nomi degli oltre 400 Ebrei Torinesi deportati e mai più tornati.

 

Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2021

Torna su Torna all'inizio