ANNULLATA-Cerimonia di commemorazione del 75° Anniversario della Liberazione

sabato 25 aprile 2020 - 10:00

La cerimonia presso il cimitero è annullata. Il Polo del 900 sta organizzando con la Città e le Associazioni della Resistenza un evento web.

In occasione del 75° Anniversario della Liberazione la Città di Torino cerimonia di commemorazione al cimitero Monumentale.

Momento di preghiera presso la Cappella del Cimitero e a seguire corteo delle Autorità e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e della Resistenza con omaggio al :

  1. Cippo ANED
  2. Cippo Internati Militari
  3. Campo della Gloria
  4. Cippo dei Caduti dei Reparti Regolari delle Forze Armate
  5. Monumento Vittime Civili di Guerra
  6. Lapide degli ebrei deportati

ORARIO DA CONFERMARE

Sto caricando la mappa ....
Cerimonia istituzionale
Categoria evento

Commemorazioni istituzionali

Quando

sabato 25 aprile 2020 - 10:00

Dove

Cimitero Monumentale

Informazioni

Ufficio Eventi
arte-storia@cimiteritorino.it



Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2020

2 commenti a “ANNULLATA-Cerimonia di commemorazione del 75° Anniversario della Liberazione”
  1. Biagio D'Aleo

    Sono un cittadino torinese di oltre settant’anni, iscritto all’Associazione Combattenti e reduci presso la Federazione provinciale, ogni ricorrenza partecipo alla commemorazione ed alla deposizione della corona d’alloro. Da diversi anni cerco di sensibilizzare le Autorità comunali mediante invio di mail, per fare ripristinare l’esposizione del Tricolore sui principali edifici comunali. Sono torinese e mi ricordo che sino ad alcuni decenni fa le bandiere venivano issate, in particolare abito in Piazza Galimberti dove sulla Torre orologio veniva issata la Bandiera. Nonostante i solleciti ad oggi non ho ancora ottenuto risposte, gradirei se possibile, avere un’indirizzo mail dove potermi rivolgere in maniera sicura. Tra pochi giorni ricorderemo i 75 anni dalla Liberazione, sarebbe splendido vedere la Città in festa, come sta avvenendo in questi tristissimi giorni a causa del virus. Confidando in un Vostro gradito riscontro, Vi ringrazio anticipatamente.

Lascia un commento

Torna su Torna all'inizio