GIORNATA DELL’ATLANTE DEI CIMITERI ITALIANI

venerdì 20 giugno 2025 - 9:30

TORINO è la città ospitante della Prima

Giornata dell’Atlante dei cimiteri italiani

presso la Sala d’Onore di Palazzo Barolo (Dimora patrizia del Marchese Carlo Tancredi Falletti di Barolo, Sindaco di Torino che nel 1827 promosse e sovvenzionò la costruzione del Cimitero di Torino, ora Cimitero Monumentale)

Si tratta del primo evento nazionale biennale di SEFIT Utilitalia sull’Atlante. La realizzazione e la promozione dell’Atlante è curata da SEFIT, l’associazione che riunisce imprese pubbliche, private e miste, che operano sull’intera gamma dei servizi funerari. L’Atlante è nato in seguito ad un Protocollo d’Intesa firmato nel 2016 con il Ministero per valorizzare il patrimonio culturale italiano minore, incentivare il turismo lento, diffuso e sostenibile, che decongestioni le grandi città e i grandi attrattori in favore di destinazioni meno conosciute, ma altrettanto ricche di fascino. L’Atlante è in continuo aggiornamento perché molte sono le città che hanno aderito o manifestato interesse nel farne parte. Il libretto, al momento scaricabile in formato pdf, si sta trasformando in un itinerario digitale più facilmente consultabile.

Prenotazione obbligatoria: il numero di posti è limitato, le prenotazioni effettuate dagli associati SEFIT hanno la priorità.

 

Mappa non disponibile
ingresso su invito fino ad esaurimento posti
Categoria evento

Eventi speciali

Quando

venerdì 20 giugno 2025 - 9:30

Dove

Palazzo Falletti di Barolo, Torino, Italia

Informazioni

AFC Torino SpA
arte-storia@cimiteritorino.it
01101155291

Gruppo chiuso



Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025

Torna su Torna all'inizio