Salone OFF – Pier Luigi Razzano evoca Selda Fitzgerald

venerdì 11 maggio 2018 - 18:30

Grazie al festival napoletano Un’altra Galassia, ideato da Rossella Milone, Valeria Parrella, Pier Luigi Razzano, Piero Sorrentino e Massimiliano Virgilio, anche a Torino il collaudato format delle Sedute spiritiche che riportano in vita scrittori non più esistenti.

Partendo dal suo libro Americana. Storie e itinerari di 12 scrittori americani a Napoli e in Campania (Intra-moenia) rende omaggio alla moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald, spesso considerata una sorta di proto-femminista, un’icona di stile spregiudicata, che viveva il presente senza preoccuparsi del futuro, alla quale sono stati dedicati molti libri e film

Ingresso al cimitero da via Varano 39 alle 18.15. Chiusura cancello ore 18.35.
La lettura inizierà alle 18.30. POSTI LIMITATI.

Pier Luigi Razzano

scrive per Repubblica, coordina la redazione della radio dell’Ateneo Federico II. È tra i fondatori e organizzatori della festa del libro Un’Altra Galassia. Per il teatro ha scritto le pièce Lo stato delle cose. È autore di AmericaNA(Intra Moenia), storie e itinerari di dodici scrittori americani a Napoli e in Campania: James Fenimore Cooper, Herman Melville, Mark Twain, Henry James, John Dos Passos, Francis Scott Fitzgerald, William Faulkner, Truman Capote, John Steinbeck, John Fante, John Cheever, Gore Vidal.

Sto caricando la mappa ....
Evento in occasione del Salone del Libro
Categoria evento

Eventi speciali

Quando

venerdì 11 maggio 2018 - 18:30

Dove

Cimitero Monumentale, ingresso via Varano 39

Informazioni

Ufficio Eventi

Salone Internazionale del Libro di Torino
Ingresso libero



Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2018

Lascia un commento

Torna su Torna all'inizio