LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI INIZIA CON IL REQUIEM DI MOZART
Quest’anno sarà un grande evento musicale ad inaugurare il periodo della Commemorazione dei defunti, AFC Torino Spa (la Società pubblica del Comune che gestisce i Cimiteri) e la Città hanno deciso di accogliere i visitatori al cimitero Monumentale con la Messa da Requiem di Mozart eseguita dall’orchestra Melos Filarmonica, direttore Giulio Magnanini, il coro FilHarmonia di Sanremo e il coro Philarmonique de Nice. Il concerto che coinvolge circa 100 elementi, si terrà sabato 22 ottobre alle ore 16, ad ingresso gratuito, presso l’ingresso principale all’interno del cimitero (Piazzale Carlo Tancredi Falletti Di Barolo).
Rassegna musicale “Appuntamento col ricordo”. Nell’arco dei giorni seguenti, sempre nell’ambito della Rassegna “Appuntamento col ricordo”, sono previsti altri concerti di musica classica e barocca e l’esibizione di cori in tutti i cimiteri. Consulta il Programma Eventi musicali Commemorazione defunti 2022
La mostra fotografica. Si inaugura venerdì 21 ottobre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Musicale Andrea Della Corte (al parco della Tesoriera in corso Francia 186 al primo piano), la mostra fotografica a cura di Franco Amantea e Simonetta Cavecchia dedicata ai personaggi sepolti al cimitero Monumentale e alle opere che accoglie. Le immagini resteranno esposte sino all’11 novembre. Consulta Messaggeri di pietra.
Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2022