Invasioni digitali:sabato 2 maggio percorso sulla Resistenza “1945-2015 dal Monumentale ai quartieri, la lotta di Liberazione a Torino”

Nel Settantesimo Anniversario della Liberazione, proseguono le iniziative a favore di una memoria collettiva che non dimentichi quegli uomini e quelle donne che con il loro sacrificio hanno contribuito all’affermazione dei valori democratici e di libertà che oggi come ieri sono più attuali che mai. Quest’anno, all’ interno del progetto “Invasioni digitali”, realizzato dall’Associazione Pentesilea in collaborazione con Il Museo Diffuso della Resistenza, ed AFC Torino S.p.A (la Società pubblica del Comune che gestisce i cimiteri) è prevista anche la visita al Monumentale dove sono sepolti oltre 1146 partigiani ed in cui è stato realizzato un nuovo percorso dedicato alla Resistenza dal titolo: “1945-2015 dal Monumentale ai quartieri, la lotta di Liberazione a Torino”. L’appuntamento è per sabato 2 maggio. La visita è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Programma

– Ore 10.00 percorso a piedi nella zona circostante il Museo (corso Valdocco 4) alla scoperta delle lapidi cittadine a cura dei Servizi Educativi Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libert�
Ore 14.00 visita al percorso sulla Resistenza del Cimitero Monumentale, a cura di Pentesilea in collaborazione con AFC Torino S.p.A Servizi cimiteriali della Città di Torino.
Per informazioni telefonare ai numeri : 011 4420788 (Museo Diffuso della Resistenza);oppure al numero 3473120419 o scrivere a segreteria@pentesilea.org
Tutte le informazioni ai seguenti link :

http://www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/la-lotta-di-liberazione-1945-2015-quartieri-di-torino ;

http://www.pentesilea.org/

https://it-it.facebook.com/pentesilea.torino
http://www.museodiffusotorino.it/CalendarioEventi?news=1

Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2015

Torna su Torna all'inizio