By brunagarbero on 6 dicembre 2021
Nel giorno dell’anniversario del rogo alla Thyssenkrupp che causò la morte di Bruno Santino, Angelo Lauria, Rocco Marzo, Roberto Scola, Giuseppe De Masi, Antonio Schiavone e Rosario Rodinò, la Città li ha ricordati insieme ai famigliari e ad AFC (la Società del Comune che gestisce i cimiteri), con una cerimonia al cimitero Monumentale presso il Memoriale in cui ora sono sepolti cinque di loro.
Nella fotogallery alcuni momenti della cerimonia.
-
-
Cerimonia in ricordo delle Vittime della tragedia Thyssenkrupp.
-
-
Benedizione iniziale nell’area cerimoniale collettiva del Memoriale.
-
-
Rosa Platì, madre di Giuseppe De Masi e Laura Rodinò, sorella di Rosario.
-
-
L’assessora Chiara Foglietta.
-
-
Tra le autorità presenti alla cerimonia, da sx l’assessore della Regione Davide Ricca, l’ assessora comunale Chiara Foglietta, la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo, il parlamentare Andrea Giorgis.
-
-
Da sx Patrizia Tonon del Comune di Torino , i vertici di AFC. l’amministratore Antonio Colaianni, la consigliera Anna Merlin e il presidente Roberto Tricarico..
-
-
Parenti delle vittime.
-
-
Da dx Antonio Boccuzzi, l’ex assessore Enzo Lavolta e il consigliere comunale Pierino Crema.
-
-
Da sx Antonio Boccuzzi, l’unico sopravvissuto con Enzo Lavolta.
-
-
L’autore del libro “Non voglio morire”, Stefano Peiretti, che per non dimenticare, ha raccolto i ricordi e le emozioni della famiglie e di Antonio Boccuzzi.
-
-
Il retro del Memoriale con le sepolture di Angelo Lauria, Roberto Scola, Giuseppe De Masi, Antonio Schiavone e Rosario Rodinò. Per volere delle famiglie, Bruno Santino è sepolto a Nichelino e Rocco Marzo al cimitero Parco.
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2022