Torino Spiritualità: venerdì 29 settembre alle ore 11, al Circolo dei lettori “L’ incontro del digitale con la cultura del thànatos”a cura di AFC Torino Spa.

Nell’ambito della Rassegna Torino Spiritualità, venerdì 29 settembre alle ore 11, nella sala grande del Circolo dei lettori ad ingresso libero, si parlerà della rappresentazione della morte e dell’elaborazione del lutto nell’era del digitale, nell’incontro a cura di AFC Torino Spa (società partecipata con socio unico il Comune che gestisce i cimiteri della Città) dal titolo “L’ incontro del digitale con la cultura del thànatos”. Partecipano Sergio Bellucci, scrittore e giornalista, Andrea Ciucci, segretario della Fondazione Vaticana RenAlssance che si occupa di intelligenza artificiale e delle implicazioni etiche, Maria Giovanna Musso, docente di sociologia del mutamento, dell’arte e della creatività. Moderatore Diego Castagno del  Centro di ricerca CRISE21.  Introduce Andrea Araldi, presidente di AFC Torino Spa (per informazioni: https://www.torinospiritualita.org/lincontro-del-digitale-con-la-cultura-del-thanatos/).

Già esaurite invece le prenotazioni per le due passeggiate tra le tombe storiche del cimitero Monumentale con la narrazione recitata realizzata dall’Associazione Pentesilea in programma sabato 30 settembre  (https://www.torinospiritualita.org/tutti-uguali-o-no-una-passeggiata-storica/).

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2023

Torna su Torna all'inizio