Al Monumentale al via la riqualificazione dei complessi di sepoltura a croce 32 e 33. Verranno installati due ascensori e nuove rampe di accesso.

Al Momumentale al via la ristrutturazione  dei complessi di sepoltura 32 e 33 in VIII Ampliazione, la Giunta comunale ha approvato il progetto tecnico

AFC e Il Comune proseguono con le politiche di  riqualificazione delle strutture già esistenti e di abbattimento delle barriere architettoniche. Approvato dalla Giunta su  proposta dell’assessora ai Servizi cimiteriali Chiara Foglietta, il progetto esecutivo per la riqualificazione dei complessi di sepolture  a croce 32 e 33 in VIII Ampliazione, che ospitano  4300 loculi a fine concessione in totale (rispettivamente 2200  e 2100) e che saranno nuovamente disponibili per i funerali (eccetto il 20 % per le famiglie che hanno scelto di rinnovare per altri 20 anni). Tra gli interventi di maggiore rilievo: l’installazione di due nuovi ascensori di cui le strutture sono prive; nuove rampe  agli accessi per facilitare chi ha difficoltà a deambulare; il rifacimento dell’impianto elettrico e  di illuminazione che  renderà più luminosi i piani interrati.  L’importo del progetto finanziato da AFC , è di 1.719.000,00 euro  (IVA compresa), la gara d’appalto sarà assegnata in autunno e i lavori partiranno con il nuovo anno. Negli anni precedenti si erano già riqualificati i complessi  a croce 27-28-29-30 e 31.

Consulta la delibera Riqualificazione complessi 32 e 33 -delibera Giunta

 

 

Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2023

Torna su Torna all'inizio