Dalle 14.30 di mercoledì 3 febbraio, le Imprese di Onoranze Funebri potranno prenotare on line i Servizi funebri in partenza da Torino destinati ai cimiteri fuori Città, compresi quelli con cerimonia in Torino e cremazione in un altro comune. Si ricorda che sono le imprese responsabili delle indicazioni sull’orario delle cerimonie religiose e che occorre acquisire preventivamente l’assenso da parte del ministro di culto.
Il nuovo servizio telematico coprirà il 35% dei funerali e a breve si estenderà a tutti i Servizi Funebri, compresi quelli con sepoltura nei cimiteri torinesi. Per agevolare l’avvio del nuovo sistema di prenotazione on line, sono state allestite due postazioni presso gli Uffici Funerali di corso Peschiera 193, a disposizione delle Agenzie che potranno rivolgersi al personale AFC. Nei mesi di ottobre e gennaio sono stati anche organizzati dei corsi di formazione per le Imprese. Comunque , inizialmente, ma solo per un breve periodo, si potrà ancora prenotare anche allo sportello.
Sempre dal 3 febbraio, il nuovo sistema permetterà di procedere con l’aggiornamento dei dati anagrafici di ogni impresa e con la selezione dei Centri Servizi. La sezione anagrafica dovrà quindi essere aggiornata entro e non oltre il giorno 10 febbraio, al fine di permettere agli Uffici la verifica dei dati immessi con quelli risultanti dalla SCIA. Per avere ulteriori informazioni contattare sistemi.informativi@cimiteritorino.it
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2016