Domenica 17 settembre al Cimitero Monumentale torna la grande musica. Due i concerti ad ingresso gratuito: alle 10 presso la Prima Arcata con i clarinetti del “Trio Amadè”, alle 10.30 in Terza Ampliazione, con le trombe del sestetto ”La Fanfare”

 

 

 

 

 

Le note di Mito Settembre Musica si diffondono anche nella Città del silenzio. Si è iniziato domenica 10 settembre al Cimitero di Sassi con la musica rinascimentale di “Ensemble Sigismondo”, e si prosegue al Monumentale con due concerti, domenica 17 settembre. Il primo appuntamento è alle 10 presso la Prima Arcata, con i clarinetti del “Trio Amadè”. Alle 10.30, l’esibizione de “Le Fanfare”, in Terza Ampliazione. Tra le tappe, un omaggio alla tomba di Fred Buscaglione. Entrambe le passeggiate musicali sono gratuite. Si entra da Via Varano 39. L’iniziativa, è frutto della collaborazione tra AFC Torino Spa (la società del Comune che gestisce i cimiteri), la Città di Torino ed il Conservatorio Giuseppe Verdi.

E’ possibile consultare la piantina del Monumentale con il percorso e i luoghi delle esibizioni di domenica 17 settembre Piantina Monumentale

Nell’immagine il concerto nella Cappella del cimitero di Sassi

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2018

Torna su Torna all'inizio