Manifestazione di sabato in piazza Castello
Torino ricorda le vittime di Parigi. Sabato pomeriggio in migliaia erano scesi in piazza insieme al Sindaco per dire no alla paura, oggi la Città si ferma a mezzogiorno con un minuto di silenzio in tutti i luoghi di lavoro ed in tutti gli spazi, per ricordare le vittime dell’attacco di Parigi e come segno di vicinanza con la Francia. Anche gli Uffici ed i Servizi Cimiteriali aderiscono.
Come spiega il messaggio del Comune, pubblicato sul sito della Città al link , http://www.comune.torino.it/:
“Oggi a mezzogiorno, Torino osserverà un minuto di silenzio in tutti i luoghi di lavoro, nelle scuole, nei servizi e in ogni spazio della città. Torino si ferma in segno di rispetto per le tante vittime dell’attacco di Parigi e per manifestare il proprio impegno contro la barbarie e la violenza del terrorismo fondamentalista. Nel pomeriggio si riunirà in seduta straordinaria il Consiglio Comunale per prendere posizione su questo ennesimo spargimento di sangue innocente che ha sfigurato il volto della Francia e del Mondo”.
Comunicato della Città di sabato 14 Novembre
TORINO A FIANCO DI PARIGI. OGGI MANIFESTAZIONE CITTADINA
Torino è a fianco di Parigi e piange con la Francia le vittime di un orrendo massacro che rinnova il dolore vissuto dalla nostra città nelle tragiche giornate dell’attentato di Tunisi.
I terroristi hanno voluto dimostrare di essere in grado di colpire ovunque e chiunque per incutere in ogni persona paura e panico. Ma noi non possiamo e non dobbiamo piegarci a chi vuole precipitare la nostra vita nel baratro dell’orrore e della violenza. Chiamiamo tutti i cittadini torinesi a manifestare solidarietà alla Francia e alle sue vittime e per dire con una voce sola no al terrorismo convocando una manifestazione cittadina oggi alle 17 in piazza Castello.
E’ l’appello lanciato dal Sindaco al termine delle riunioni della Giunta e dei Capigruppo della Città di Torino riunitisi questa mattina.
In segno di solidarietà a Palazzo Civico e in tutti gli edifici comunali saranno esposti i vessilli a lutto. Sulla Mole Antonelliana sarà issata la bandiera francese e alle ore 21.20 le Luci d’Artista saranno spente per 10 minuti per ricordare l’ora di inizio della notte di terrore parigina.
In tutte le iniziative pubbliche saranno ricordate le vittime con atti di cordoglio e di solidarietà con il popolo francese e le sue istituzioni
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2015