Il Salone del libro atterra al cimitero Monumentale. Cinque gli eventi gratuiti dal 20 maggio al 6 giugno

IL SALONE DEL LIBRO ATTERRA AL CIMITERO MONUMENTALE.

Si chiama “Amando la lettura” il progetto culturale realizzato da AFC Torino spa – servizi cimiteriali della Città in collaborazione col Salone del libro che  si terrà al  cimitero Monumentale.

Si inizia  venerdì 20 maggio alle ore 15.30, all’interno dell’ingresso principale di corso Novara  135 con la presentazione del libro  “Torino Diabolika-piccolo atlante dei luoghi arcani  e misteriosi “a cura di Daria Testoni e Paolo Ranzani  (edizioni Scritturapura) con la lettura di Voci erranti onlus.

Sabato 21 maggio alle ore 15.30 , appuntamento in corso Novara 131, con “Le donne non sanno scrivere” passeggiata tra le tombe a due voci con l’Associazione Pentesilea e Municipale Teatro.

Domenica 22 maggio, alle ore 17.30 ( ingresso da via Varano 39 presso l’area storica Terza Ampliazione) , Incontro con Paolo Morello, autore di “Più di qua che di là. Un divertente viaggio in bicicletta con personaggi celebri dell’aldilà “( Miraggi Edizioni) .

Lunedì 23 maggio alle ore 17, all’interno dell’ingresso principale di corso Novara  135, Savina Sciacqua e Maria Teresa Ruta presentano “Ricordateci così. Nei 5 continenti tra tombe famose e non”.

Giovedì 9 giugno alle ore 16.30 , all’ingresso principale, passeggiata con Milo Julini  e Angelo Toppino , autori rispettivamente di : “Atlante criminale della Torino noir”  e “Passeggiate torinesi . A spasso tra artisti, benefattori ,santi e scienziati “(Baima & Rocchetti editrice).

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Nell’immagine sopra “Spoon River in riva al Po ” il progetto di scrittura creativa con lo scrittore Giuseppe Culicchia e gli allievi del Liceo Umberto I  conclusosi il 4 maggio davanti alle sepolture degli invincibili del Grande Torino.

La locandina con il programma

 

 

Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2022

Torna su Torna all'inizio