Mercoledì 1 novembre ancora musica e teatro ad ingresso libero nei cimiteri della Città

 

Per rendere ancora più suggestivo il ricordo di queste giornate della Commemorazione in cui, mentre si posa un fiore sulla tomba di un caro si riflette sul divenire della vita, Afc Torino Spa (la società del Comune che gestisce i cimiteri), e la Città, hanno voluto accogliere i visitatori dei cimiteri con concerti e pieces teatrali. Si è iniziato domenica 29 ottobre al Monumentale con Il Trittico della memoria, le storie del compositore Nino Oxilia, dello scultore Celestino Fumagalli e dell’attrice svedese Emilie Hogvist ,madre di due figli del principe di Svezia Oscar narrate dalle brave attrici Daniela Pisci e Giulia Bavelloni . A Cavoretto con i suoni dei violini delle giovani Emanuela Caputo e Soraya Granata, Al Parco con In Guerra Sparavo al Cielo , racconti tratti dal ” Mondo dei vinti” accompagnati dalla fisarmonica  e da canti tradizionali. Ad Abbadìa con le voci del Coro ANA diretto da Roberto Bertaina.

Il programma di Mercoledì 1 novembre inizia alle 10 al Cimitero Parco, con le note del quintetto di ottoni Taurus Brass, repliche ale 12, alle 14 ed alle 16. Nello stesso cimitero alle 11 presso l’ingresso, il Coro La Gerla Al Monumentale, alle 11 con replica alle 15.30, Alessandro Tampieri mette in scena i più bei canti di Dante, (presso la grande Ala). In contemporanea, sempre alle 11, presso il roseto del Tempio crematorio (all’ingresso) si esibisce il violinista Gioele Pierro.  Al cimitero di Sassi ,presso la cappella all’ingresso,il jazz di Paolo Zirilli Group alle 10 ed alle 11.30.  Al pomeriggio, alle 14.30, il Coro “I Polifonici delle Alpi”.

Nelle immagini sopra Il Paolo Zirilli Group ed il violinista Gioele Pierro. Sotto alcuni momenti di “Dante 7×7. Discesa agli inferi” con Alessandro Tampieri.

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2018

Torna su Torna all'inizio